motore di ricerca in inglese sul restauro librario

Loading

Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari

Nuovamente funzionante ! è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso ! scarica il salvaschermo

martedì, settembre 16, 2008

Regione Lombardia: Raccomandazioni per la tutela Beni librari e documentari

vi segnalo le raccomandazioni per la tutela che ha pubblicato la regione lombardia e che sono disponibili anche come pdf...
Raccomandazioni per la tutela

Beni librari e documentari

raccomandazioni per la tutela.jpg

Il volume: Beni librari e documentari. Raccomandazioni per la tutela, Milano, Regione Lombardia, 2007, è il risultato dell'attività di un Gruppo di lavoro misto interistituzionale, attivo tra il 2005 ed il 2006, per la definizione delle indicazioni generali e delle azioni che si ritengono essenziali ed irrinunciabili per la tutela e la salvaguardia del patrimonio librario e documentario nelle bibblioteche lombarde.

Si tratta di un lavoro aperto e che continuerà con approfondimenti su temi specifici prioritariamente individuati, quali la sicurezza e lo scarto.

Le raccomandazioni saranno oggetto di incontri seminariali della durata di mezza giornata presso alcune Sedi Territoriali della Regione Lombardia.

La pubblicazione a stampa è in un numero limitato di copie, pertanto viene inviata alle biblioteche centrosistema e agli istituti maggiori di conservazione della Lombardia. Per una più ampia diffusione dell'iniziativa si allega il testo del volume in formato PDF.





documentIcoRaccomandazioni tutela beni librari documentari (3a).pdf (2243 kb)



Regione Lombardia: culture, identità e autonomie della Lombardia


Pubblicato con Flock

Nessun commento: