motore di ricerca in inglese sul restauro librario

Loading

Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari

Nuovamente funzionante ! è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso ! scarica il salvaschermo

venerdì, maggio 27, 2011

Università Cattolica del Sacro Cuore - Tavola Rotonda: Presentazione

Università Cattolica del Sacro Cuore - Tavola Rotonda: Presentazione: "Tavola Rotonda
Presentazione
Tavola Rotonda, 10 giugno 2010

La tavola rotonda programmata a conclusione del Convegno internazionale 'Meeting on Cultural Heritage Pests' affronterà i temi 'Diagnosi e prevenzione' e 'Attuali possibilità di difesa'. Tale occasione, promossa e realizzata dal CPBC, centro di ricerca universitario, vuole quindi essere un momento di confronto aperto e onesto sulle problematiche attuali relative alla conservazione dei beni culturali. Di conseguenza, pur essendo svincolata da specifiche esigenze commerciali, considera la realtà operativa italiana ed è rivolta agli operatori di tutto il territorio nazionale, siano questi tecnici della disinfestazione, del restauro o dirigenti di strutture preposte alla conservazione.

La tavola rotonda prenderà avvio da interventi di ricercatori che, sulla base di dati sperimentali e conoscenze scientifiche, riassumeranno lo stato dell'arte a coloro che, operando come conservatori, affrontano concretamente i problemi connessi al degrado biotico.
Di seguito è previsto un momento di dibattito tra gli intervenuti per condividere risultati, dubbi e problemi sulle fondamentali necessità del settore.

Un attestato di partecipazione verrà rilasciato a coloro che ne faranno richiesta.

- Inviata con Google Toolbar"

Nessun commento: