Ebbene sì meglio non restaurare, anche se non sono un fanatico di via col vento devo dire che ci sono un sacco di ragioni in quest'articolo, non ultimo concordo che i guanti delle volte sono più un impiccio che un vantaggio e che delle volte è necessario avere lìoggetto tra le mani nude.
Conservators find best treatment for wedding veil from "Gone With The Wind" is no treatment | Cultural Compass: Wednesday, August 3, 2011
Conservators find best treatment for wedding veil from “Gone With The Wind” is no treatment
The wedding veil from 'Gone With The Wind.' Photo by Pete Smith.
The wedding veil from 'Gone With The Wind.' Photo by Pete Smith.
Gone With The Wind is full of lessons about love, life, and loss. Almost 75 years later, Scarlett’s silk wedding veil has one more lesson.
“At the end of our life, it is the end of our life. We are all organic material. When a costume has come to the end of its life, it is no different than we are,” says Cara Varnell, a specialist in Hollywood film costumes and the conservator working on the Ransom Center’s five Gone With The Wind dresses.
- Inviata con Google Toolbar
Questo blog è dedicato al restauro dei libri, dei manoscritti e della carta in generale, ma anche alla loro conservazione prevenzione e patologie. Ovviamente è aperto al contributo di restauratori, bibliotecari e archivisti e comunque di chiunque abbia a cuore la conservazione del libro inteso come manufatto e non solo come veicolo di un testo ...
motore di ricerca in inglese sul restauro librario
Loading
Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari
Nuovamente funzionante !
è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso !
scarica il salvaschermo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento