motore di ricerca in inglese sul restauro librario

Loading

Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari

Nuovamente funzionante ! è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso ! scarica il salvaschermo

martedì, aprile 14, 2015

Il sapere che resiste: progetto di Un Ponte Per e UNESCO in Iraq | OnuItalia

: "Il sapere che resiste: progetto di Un Ponte Per e UNESCO in Iraq


(di Francesca Morandi)

FIRENZE/BAGHDAD – In principio e’ l’amore per i libri, per il “sapere che resiste”. Dalla Biblioteca Nazionale di Firenze aiutata dagli “angeli del fango” venuti da tutto il mondo dopo l’alluvione del 1966 e’ partito “un ponte per” la Biblioteca Nazionale di Baghdad.

Le televisioni di tutto il mondo hanno trasmesso la devastazione fatta dall’Isis di siti archeologici millenari e opere d’arte di altissimo valore in Iraq, ma in questo stesso Paese c’è chi ricostruisce e protegge, silenziosamente ma tenacemente, lo straordinario patrimonio culturale iracheno. Da dieci anni l’associazione non governativa “Un Ponte Per” (www.unponteper.it) ha avviato il programma “Il Sapere che resiste”, sostenuto, nel corso del tempo, da un numero crescente di istituzioni, tra le quali l’Unesco, l’Unione Europea, il Ministero degli Esteri italiano, la Conferenza Episcopale Italiana (CEI), Regione Toscana,  Regione Lombardia e il Comune di Firenze."



clicca per leggere oltre: Il sapere che resiste: progetto di Un Ponte Per e UNESCO in Iraq | OnuItalia



'via Blog this'

Nessun commento: