Borsa di studio per restauratore carta
Ultima modifica il 22 Febbraio 2016
Grazie al sostegno della Fondazione Cecilia Gilardi onlus, è online l'avviso per il conferimento di una borsa di studio a un giovane diplomato in pfp5 per sei mesi di perfezionamento presso il CCR. Il borsista sarà inserito nel laboratorio per il restauro della carta e della fotografia, che sarà attivato a Venaria nei prossimi mesi. La realizzazione di questo nuovo laboratorio sarà indispensabile per l’avvio da parte dell’Università di Torino dello specifico indirizzo di specializzazione all'interno del Corso di Laurea in Conservazione e Restauro (PFP 5 - Materiale librario e archivistico. Manufatti cartacei e pergamenacei. Materiale fotografico, cinematografico e digitale). Il sostegno della Fondazione Cecilia Gilardi, oltre che nell’erogazione di questa borsa di studio del valore di 6.000 euro, consiste anche in un prezioso contributo alle spese di allestimento del laboratorio.
I destinatari della borsa sono giovani entro i trent’anni in possesso della qualifica di Restauratore di Beni Culturali e specializzazione nel PFP 5, mediante diploma di Laurea Magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali o diploma equivalente conseguito non prima del 2014.
Il bando scade il 30 aprile 2016, il testo integrale è disponibile qui:http://www.fondazionececiliagilardi.org/wp-content/uploads/2016/02/Bando-Restauratore-2016.pdf
Nessun commento:
Posta un commento