motore di ricerca in inglese sul restauro librario

Loading

Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari

Nuovamente funzionante ! è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso ! scarica il salvaschermo

lunedì, gennaio 10, 2011

Fai un gesto d’amore verso la cultura: “Adotta un libro”! - Biblioteche | Città di Reggio Calabria

Fai un gesto d’amore verso la cultura: “Adotta un libro”! - Biblioteche | Città di Reggio Calabria: "Fai un gesto d’amore verso la cultura: “Adotta un libro”!

Una nuova iniziativa della Biblioteca comunale Pietro De Nava del Comune di Reggio Calabria, che intende promuovere la partecipazione attiva di cittadini, singoli e associati, enti, istituzioni e istituti bancari alla conservazione e alla valorizzazione dei beni culturali in essa custoditi. E’ l’invito a contribuire al restauro di volumi “adottando un libro”; si tratta di volumi pubblicati dal XVI al XVIII secolo, di carattere storico-religioso, liturgico-religioso, filosofico, linguistico e scientifico. Gli interessati possono scegliere il volume o i volumi da restaurare attraverso una donazione in denaro, a copertura totale o parziale del costo del restauro.
leggi ancora:
- Inviata con Google Toolbar"

Nessun commento: