motore di ricerca in inglese sul restauro librario

Loading

Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari

Nuovamente funzionante ! è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso ! scarica il salvaschermo

mercoledì, aprile 20, 2011

IV Giornata Manoscritti Miniati

Il 25 maggio 2011 avrà luogo la IV edizione delle Giornate sui Manoscritti Miniati con un convegno dal titolo “Arte e scienza: dal manoscritto miniato al libro a stampa. Tipologie, tecniche, materiali. ”.

immagine_avanti


La giornata si pone come obiettivo il formare un ponte tra gli storici storici del libro e della miniatura e gli esperti nel campo della diagnostica, i quali illustreranno le possibilità di indagine concesse dalle moderne tecniche di analisi.



In quest’occasione si ritornerà nuovamente a Parma nella suggestiva Biblioteca Palatina del Palazzo della Pilotta, già ospite della prima edizione del convegno.

Il programma del seminario è disponibile qui ed è inoltre possibile scaricare la locandina dell'evento.IV Giornata Manoscritti Miniati: "- Inviata con Google Toolbar"

Nessun commento: