Soprintendenza archivistica per l'Emilia-Romagna: News: Sottoscrizione a favore degli archivi danneggiati dal sisma
La Sezione Emilia Romagna dell'Associazione nazionale archivistica italiana (ANAI) promuove una sottoscrizione a favore degli archivi del territorio emiliano che sono stati danneggiati dallo sciame sismico di questi giorni e rivolge a tutti gli iscritti alla lista, i soci, i colleghi e gli amici degli archivi un appello per costituire un fondo di solidarietà finalizzato al salvataggio e recupero della documentazione.
Invita pertanto ad inviare contributi a:
ANAI SEZIONE EMILIA ROMAGNA
conto corrente: IBAN IT34K0100502400000000003947
con la causale “Aiuti per gli archivi terremotati”
I contributi potranno essere versati esclusivamente tramite bonifico bancario. Si raccomanda la chiara indicazione della causale sopra riportata.
Sarà cura della sezione regionale dell’associazione fornire aggiornamenti e notizie in merito alla destinazione dei fondi raccolti e agli interventi effettuati.
Questo blog è dedicato al restauro dei libri, dei manoscritti e della carta in generale, ma anche alla loro conservazione prevenzione e patologie. Ovviamente è aperto al contributo di restauratori, bibliotecari e archivisti e comunque di chiunque abbia a cuore la conservazione del libro inteso come manufatto e non solo come veicolo di un testo ...
motore di ricerca in inglese sul restauro librario
Loading
Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari
Nuovamente funzionante !
è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso !
scarica il salvaschermo
Nessun commento:
Posta un commento