TRCB Tele Radio Città Bianca - trcb emittente televisiva Ostuni (Brindisi): "Ad Ostuni la mostra 'Tesori di carta:sfogliando le pagine della Biblioteca Diocesana'.
In occasione della 'Settimana della Cultura', si svolgerà ad Ostuni (Br) la mostra 'Tesori di carta: sfogliando le pagine della Biblioteca Diocesana'. La mostra si propone di far conoscere il patrimonio librario antico attraverso l'esposizione dei volumi più significativi, all'interno di un percorso più ampio che cercherà di approfondire altri aspetti legati al mondo del libro e dell'editoria: la produzione della carta, le tecniche e i materiali di rilegatura, le tipologie di realizzazione delle tavole illustrative, le pubblicazioni di musica sacra. L'iniziativa si terrà, ovviamente, presso la stessa Biblioteca Diocesana, in largo Cattedrale. Sarà inaugurata Sabato 9 Aprile per restare aperta fino a Domenica 17. Curatrici della mostra saranno Maria Grazia Barnaba, Laura Maria Campa e Teresa Legrottaglie; potrà essere visitata dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. Sarà possibile prenotare le visite guidate, telefonando al numero 0831 331459, mentre ogni ulteriore informazione potrà essere assunta attraverso il sito www.bibliotecadiocesanapubblicaostuni.it.
- Inviata con Google Toolbar"
Questo blog è dedicato al restauro dei libri, dei manoscritti e della carta in generale, ma anche alla loro conservazione prevenzione e patologie. Ovviamente è aperto al contributo di restauratori, bibliotecari e archivisti e comunque di chiunque abbia a cuore la conservazione del libro inteso come manufatto e non solo come veicolo di un testo ...
motore di ricerca in inglese sul restauro librario
Loading
Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari
Nuovamente funzionante !
è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso !
scarica il salvaschermo
martedì, marzo 22, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento