motore di ricerca in inglese sul restauro librario

Loading

Scarica il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari

Nuovamente funzionante ! è disponibile on line dal sito di patologia il salvaschermo sulla manipolazione dei materiali librari, può essere un sistema economico per l'educazione di personale e utenti, fatene buon uso ! scarica il salvaschermo

mercoledì, aprile 11, 2012

14-20 aprile 2012 - Carte e Pergamene: eventi sul restauro di antichi documenti e opere d'arte in Liguria

14-20 aprile 2012 - Carte e Pergamene: eventi sul restauro di antichi documenti e opere d'arte in Liguria

L’Unione Artistico e Tradizionale della CNA di Genova, grazie al contributo della Camera di Commercio e Artigianato, all’impegno del Presidente Fabio Ceccarelli e alla direzione scientifica di Ugo Buonasorte, Coordinatore del Settore Restauro, ha organizzato anche quest’anno un ricco programma di eventi da sabato 14 a venerdì 20 aprile prossimo.
Carte e Pergamene
Documenti d'Archivio - Manufatti cartacei Membranacei - Memorie Fotografiche
Genova 14 - 20 Aprile 2012

Il tema centrale è quello della carta e del restauro di antichi documenti e opere d’arte di cui il territorio ligure è ricchissimo.

Come potete vedere dal programma allegato, le occasioni di aggiornamento ed arricchimento culturale sono diverse, alcune più specialistiche altre più divulgative, pur mantenendo un approccio altamente scientifico.

Vi preghiamo, qualora siate interessati, a prenotare i diversi eventi, in particolare quello del 17 aprile, dedicato alla visita al Museo Carta Mele e alla Fondazione Ansaldo, che prevede un numero chiuso di partecipanti.

Nessun commento: